Kayak al lago di Alserio

Download file: Kayakkata_post_lavoro_al_Lago_di_Alserio.gpx

Località di partenza: Giardini a Lago, Alserio (CO)
Tempo di percorrenza complessiva: 1.5 ore
Distanza percorsa: 5,15 km
Attrezzatura: normale da kayak
Balneabilità: nd
Valutazione:

* * * * *

Impegno fisico:
* * * * *

Punti di approdo: solo Giardini a Lago da dove si parte

Ottimo giro da fare dopo il lavoro. Il lago d’Alserio è uno specchio d’acqua di piccole dimensioni se rapportato agli altri laghi vicini (Annone e Pusiano) ma ha il vantaggio di essere completamente circondato da natura rigogliosa ed essere molto tranquillo.

Parcheggiamo l’auto nell’ampio parcheggio (attenzione, a pagamento in certi orari e periodi dell’anno) in via Carcano, vicino al bar Lake.
Percorriamo 200m lungo la strada sterrata che attraversa i Giardini a Lago fino a raggiungere una sponda cementata che ci faciliterà l’ingresso in acqua.

Mentre si pagaia non è difficile scorgere una grande quantità di fauna, soprattutto uccelli, stanziali e migratori come lo svasso maggiore, la gallinella d’acqua, la folaga e il germano reale.

About the author

Va in montagna da sempre ma dagli anni del liceo, e poi dell'università, la scimmia ha cominciato a farsi sentire sempre più forte. All'inizio solo in mountain bike mentre adesso potrebbe essere definito un poli-atleta.
Ha una passione masochista per le uscite avventurose che prevedono enormi dislivelli e distanze esagerate. Dal 2020 è diventato un cyborg a causa di un infortunio sul longboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.